Le letture di Nonna Cecilia

Gli strumenti moderni di comunicazione possono essere usati anche per cose belle ed interessanti come tenere un po’ di compagnia a chi, piccolo o grande, ne avesse bisogno con una buona lettura.

Il 21 gennaio 2021  a Palermo Antonella, una bimba di 10 anni, perdeva la vita per aver partecipato ad un “Blackout challenge”, una sfida estrema che dilagava tra i giovanissimi su TiK Tok.

Quello è stato un giorno di lutto per tutti. Non riuscivo a non pensare ad Antonella, ai miei nipotini, alle bambine ed ai bambini ed alle insidie del web.

Dovevo fare qualcosa. E così ho deciso di usare la mia voce per  leggere storie, favole e racconti su Facebook.

Il messaggio che ho voluto lanciare è che gli strumenti moderni di comunicazione possono essere usati anche per cose belle ed interessanti come tenere un po’ di compagnia a chi, piccolo o grande, ne avesse bisogno con una buona lettura.

Quale miglior contenitore dell’a.p.s. “il Cinghiale e la Balena” per dare una cornice alle Letture di Nonna Cecilia, rendendola una rubrica stabile? Pertanto ogni sabato ed ogni domenica leggerò per chi vorrà ascoltare …….

Questo mio piccolo impegno è dedicato ad Antonella, con la speranza che tante donne e tanti uomini accolgano l’invito a riempire i propri profili solo di cose belle e coinvolgenti!